martedì 7 giugno 2011

Tra nuvole e lenzuola

Prova un po’ a dire?? Ma dai piove?

E’ già anche oggi PIOVE… panico e raccapriccio, ma no dai, giusto un po’ di ruffo nei capelli (sembro un chow chow), vestiti umidicci e una puntina di mal di gola, già pesantemente attaccato con miele ai propoli bio.. Sisi oggi è una delle, seppur famose ma aimè lontane, giornate “Pannarino Tv” le conosci? Nooo? See questo si che è da panico e raccapriccio…  
     
La tipica giornata “Pannarino Tv” ha inizio alzandosi senza sveglia (fondamentale) e prosegue con colazione, opzionale il luogo dove si svolgerà la pratica in oggetto, ma io sono fautrice della colazione a letto.. Fondamentale sarà l’appoggio del meteo nefasto, che una volta verificato affacciandosi alla finestra, ci farà ritornare sui nostri passi in stile zombeggiante; a questo punto ci si siede per fare il quadro della situazione. Accertato che nessuna delle incombenze stabilite per la giornata non contemplano: more da bolletta pagata in ritardo, cauzioni perse per acquisti e\o servizi prenotati, prestazioni da pagare per interno per il solo fatto di non essersi presentati… allora e solo allora un sorriso si staglierà sul tuo volto e… adesso puoi tornare a letto!!!  E la giornata “PT” può avere inizio…
Libri, film, perché non un intramontabile bianco e nero tipo “Colazione da Tiffany” o “Sabrina”, ma anche una colorita commedia come “Notting Hill” o “Pretty Woman” e anche “L’amore non va in vacanza” seguito da “Love actually”.. Ovviamente ci starebbe una  ri-visione di “Julia and Julia” (sarebbe la mia 4 o 5 volta..).
Quando ci si sente un po’ “stanchini” ci si accoccola tra le  lenzuola ed i mille cuscini stile Catto poltrone e si parte…

Effetto collaterale dato dall’elevata dose di “nullafacenza” presente in corpo è: 
                                        Ipotesi A
NIENTE PANICO  pensieri simil linea piatta come se ti fossi auto prelevata il cervello e lo avessi appoggiato su di una mensola a prendere polvere
______BipBipBip__________BipBip_________________BiP___Bip_________________________________

                                        Ipotesi B
I tuoi pensieri non si fermano, anzi, rassicurati, rinfrancati e caricati dal polleggio di inizio giornata hanno ingranato e via.. pronti per nuove e mirabolanti avventure. E’ bello sognare, è veloce, non costa nulla, puoi fare tutto ciò che più desideri, viaggiare attraverso i tuoi mondi paralleli senza essere disturbato da brusche interruzione e volare, volare, volare dove vuoi… anche se hai paura dell’aereo =)

Così in questa umida giornata di Giugno, attendendo uno spiraglino di sole, che tanto non arriverà.. eccoti la terza ricetta dell’iniziativa “una verde ricetta al dì” nell’attesa dell’estate.

Caos di spaghetti tra la quinta e la ventiseiesima strada

Cosa ti serve??
@       Cipolla di tropea
@       Tonno
@       Pomodorini
@       Rucola

Taglia la tropea a fettine sottili, in padella con un goccino d’olio evo e falla appassire leggermente (trucchetto per avere un buon saporino di cipolla ma non averla “riproposta” per tutta la giornata ;D ). Aggiungi i pomodorini ben lavati e tagliati in quattro parti, io ho usato i ciliegini, per contrastare l’acidulo aggiungi una presa di zucchero (barbatrucco) e dopo pochi minuti la tua dose di sale preferita. Alla fine di tutto tuffa in questo mini sugo il tonno, fallo saltare il tempo di recitare la formula magica e Sim Sala Bim… è pronto! Se ti piacciono i forti sapori mediterranei, mettici anche due capperi che non guastano mai.                                                                                  Molto fast e molto good…
Have a nice afternoon…

Ps comunicazione di servizio
Auguri Papà



1 commento:

  1. Questi erano davvero buoni!!!..come tutte le tue "opere"...sarò di parte...ma SLURP! ;P
    Dade

    RispondiElimina